Vittorio A. Marinelli

FONDATORE e Patrocinante in Cassazione

L’Avvocato Vittorio A. Marinelli è cassazionista, svolge la professione fin dal 1994, si è perfezionato nel 1994 in Scienze Amministrative e nel 1995 in Diritto della Responsabilità civile.

Ha fatto parte dell’Ufficio Legale Nazionale del CODACONS, patrocinando cause di rilevanza nazionale, ampiamente pubblicizzate; è divenuto il Responsabile del Dipartimento Assicurazioni della medesima associazione ed è stato nominato dal Ministero delle Attività Produttive, con Deliberazione n. 27/01 del 12 settembre 2001, componente del Comitato Ristretto sull’RC Auto.

Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive nazionali e a molteplici convegni. Nel 2000, è divenuto ​ Vicepresidente e legale rappresentante del medesimo CODACONS.

Nel 2001, ha fondato EUROPEAN CONSUMERS. Ha collaborato con il Comitato Antiplagio, al Telefono Antiplagio per l’assistenza alle vittime di maghi, chiromanti e ciarlatani ed è stato vice presidente del CM COORDINAMENTO MOTOCICLISTI.

L’avvocato Vittorio A. Marinelli è il fondatore dello studio legale a Roma Marinelli & Partners formato da 8 avvocati che operano nella sede principale e oltre 40 sedi partner in tutta Italia.

Fornisce una prima consulenza telefonica orientativa e senza impegno per verificare il problema del cliente e dare un primo parere entro 24 ore su quale sia la cosa migliore da fare.

LinkedIn
Foto Avvocato Vittorio Marinelli
Menu