Debiti con il Fisco? Hai cartelle esattoriali che non sai come gestire e non sai se pagarle o meno? Non preoccuparti, grazie alla comprovata esperienza dei nostri legali, provvederemo allo studio del tuo caso e se possibile alla contestazione delle tue cartelle esattoriali.
Contesta le tue Cartelle Esattoriali: Contattaci Subito – Clicca Qui
Le cartelle esattoriali sono atti che intimano al ricevente di pagare le somme “iscritte al ruolo” entro sessanta giorni. Tali atti vengono notificati al contribuente dall’Agenzia delle Entrate e riscossione tramite alcuni addetti o spediti per raccomandata.
Ci sono molti casi in cui è possibile contestare queste cartelle, ma per evitare di incorrere in errori che invalidino la contestazione, c’è bisogno di un professionista che conosca la materia e possa gestire la tua pratica.
Quando contestare le cartelle esattoriali
Molti cittadini ed imprenditori, anche a seguito di una distorta pubblicizzazione istituzionale su attività quali la rottamazione o il condono fiscale, non seguono la procedura corretta o più giusta per il loro caso.
Spesso soluzioni come rottamazioni o condoni non permettono ai cittadini di conoscere la possibilità di andare in giudizio e veder annullato il proprio debito con il fisco per diversi vizi quali:
- La prescrizione
- L’omessa indicazione del responsabile che ha inviato la cartella
l’attività consisterà nel predisporre i ricorsi introduttivi presso gli organismi competenti e scongiurare atti di pignoramento inoltrati dal fisco e che danneggiano il consumatore o l’impresa.
Se hai dubbi sulla tua esposizione debitoria nei confronti del fisco rivolgiti al nostro studio legale dove i nostri operatori del diritto sapranno consigliarti se procedere per via giudiziale ovvero pagare solo ed esclusivamente quanto realmente dovuto senza sostenere costi ulteriori.
Perché rivolgerti ad un avvocato per le tue cartelle esattoriali
Lo studio offre soluzione ai debiti del contribuente che si trova ingiustamente braccato e oppresso, annullando le illegittime pretese da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e Fisco.
Siamo specializzati nella contestazione delle pretese avanzate da parte dell’Agente della riscossione o Agenzia delle Entrate, sia in fase giudiziale che in fase extragiudiziale, quando vi sono accertamenti illegittimi, crediti prescritti, notifiche nulle, interessi e sanzioni applicate oltre i limiti di legge.
Altresì siamo specializzati nei giudizi di opposizione alle procedure esecutive attivate dall’Agente della Riscossione (pignoramenti, iscrizioni ipotecarie, fermi amministrativi).
La nostra principale caratteristica è la rapidità. In breve tempo riusciamo a darti una consulenza completa e a consigliarti la strategia più sicura per annullare il tuo debito ovvero per pagare il meno possibile con la definizione agevolata o con il saldo e stralcio.
Il team dello Studio Legale a Roma Marinelli & Partners con oltre 40 sedi in tutta Italia garantisce difesa su tutto il territorio rendendosi sempre rintracciabile. Infatti, tramite consulenza online o nello studio partner più vicino possiamo difenderti ovunque tu sia.
Avrai sempre un contatto diretto con un professionista che analizzerà tutte le tue posizioni ed esigenze per programmare una tutela efficace e su misura per te.
Scopri come contestare le tue cartelle esattoriali